Gli ultras di Massafra chiedono interventi per migliorare lo Stadio Italia

MASSAFRA – “Il calcio va sostenuto” è l’appello degli ultras massafresi che vogliono sottolineare l’importanza dello sport e di come in un territorio rappresenti il motore per unire la comunità verso obiettivi sani sia per il corpo che per la mente.

In una nota si rivolgono alle istituzioni per sottolineare lo stato in cui si trova lo stadio comunale Italia.

Gli Ultras “Città di Massafra” sentono una responsabilità nei confronti dell’intera città e per questo motivo vogliono fare quanto nelle loro possibilità perché il territorio abbia un impianto sportivo in condizioni tali da poter accogliere le varie iniziative sportive.

Nella nota, ecco quanto scritto dai tifosi giallorossi:

“A seguito dell’ultima stagione calcistica, alla luce degli accadimenti trascorsi e in funzione dei progetti futuri la tifoseria tutta chiede una presa di coscienza alla cittadinanza, alle istituzioni, all’ imprenditoria locale e a tutti coloro che hanno a cuore i colori della nostra città, perché la nostra storia possa avere gli onori che merita”.

Viene sottolineata l’importanza che lo sport ha per il territorio, che diventa un punto di riferimento non solo per gli appassionati, in particolare del calcio, ma anche per le fasce socialmente più deboli.

Per i giovani con delle problematiche, uno spazio dove praticare sport, rappresenta un modo per aprirsi al mondo e migliorare la loro qualità di vita.

Sottolineando le condizioni in cui si trova lo stadio Italia, è stato aggiunto nella nota: “Non si può perseverare nel completo abbandono nel quale versano le strutture sportive della nostra città. In particolare al nostro amato stadio Italia, si ritiene quanto mai necessario che le opere di ristrutturazione e di ammodernamento tanto desiderate e mai realizzate siano eseguite con solerte impegno”.

A conclusione della nota, la tifoseria dichiara di essere pronta ad impegnarsi per fare in modo di non sentirsi più inferiori alle altre società.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy