Vittoria del Cus Jonico torna a Taranto con due punti in tasca

TARANTO – Una vittoria coinvolgente per la squadra di coach Caricasole al Palasport della Petrolmenga.

Per la sesta giornata di campionato di serie C Gold il Taranto batte la Nuova Petrolmenga Ceglie.

E’ stato un crescendo di passaggi che non ha lasciato spazio alla squadra avversaria. La Nuova Pallacanestro Ceglie di coach Putignano ha pagato caro lo scotto dell’ex al pari di Veccari.

Il Taranto con 7 triple nel terzo quarto, ha concesso solo 50 punti, 28 dei quali dal secondo quarto in poi. E’ stato Giovara, autore di 24 punti e poi i 15 di Simaitis, 11 di capitan Baraschi, 9 di Dusels e 7 di Pannella e poi il contributo sotto le plance di Tabbi e Martignago a far si che si arrivasse alla vittoria.

La formazione di Coach Caricasole: Tabbi, Baraschi, Giovara, Simaitis e Dusels, risponde a coach Putignano con Lasorte, Pace, Okmanas, Veccari e Cvetanovic.

Un buon inizio di partita con la tripla di Simaitis, segue break 6-0 di Ceglie che dopo una serie di sorpassi piazza un altro break di 7-0 con Cvetanovic e Veccari protagonisti del 13-7.

Il resto dell’incontro è molto trascinante e vede primeggiare sempre la squadra di Caricasole.

Con le tre triple di fila di Giovara il risultato dei rossoblu lievita a + 22 prima del canestro da lontano di Lasorte per il 39-58 di fine terzo quarto.
Prossimo impegno domenica prossima a Mola.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy