Volley Club Grottaglie prima vittoria ai Playoff serie C

GROTTAGLIE – Il Volley Club Grottaglie è partito alla grande nel suo esordio ai Playoff di Serie C. E’ stata una gara importante e difficile da dimenticare.

Di seguito riportiamo integralmente la nota pervenuta in redazione.

“Serie C/PO – Volley Club Grottaglie, esordio da sogno ai Playoff: surclassato il Martina”.

“Una giornata d ricordare:Il Volley Club Grottaglie ha battuto nettamente, i cugini della Pallavolo Martina per 3-1 (25-13; 26-28; 25-16; 25-21) in un Palazzetto Campitelli tutto esaurito.

Contro una delle migliori squadre di Puglia, rinforzatasi ulteriormente in primavera, i granata hanno giocato una gara sontuosa, riuscendo ad evidenziare tutti i limiti tecnici dell’avversario.

Il primo set è stato un assolo del Volley Club, partito fortissimo, che ha preso il largo in maniera decisiva dopo pochissimi palloni, sino al 21-11. Nel finale, agli uomini di Marasciulli, è bastato gestire l’ampio vantaggio e chiudere la pratica sul 25-13.

Copione inverso nel secondo set: il Martina ha reagito allo svantaggio e ha messo duramente in difficoltà il sestetto di casa, volando sino al 12-20. Il Volley Club però è squadra che non si dà per vinta, piano piano i ragazzi di Marasciulli hanno ricucito lo strappo, grazie ad un turno in battuta molto efficace di Capitan Liuzzi, riagguantando la parità a quota 23. Dagli scambi decisivi è però emerso vincitore il Martina, il quale ha vinto il set 26-28 e ha riconquistato la parità.

Nel terzo set il Volley Club Grottaglie è tornato ad essere quello dell’avvio: dominando a proprio piacimento il campo. Tutti si sono resi protagonisti: da Amato, autore di una prova spettacolare (Chiuderà a quota 29) a Liuzzi e Taurisano decisivi nel dare equilibrio in difesa e spinta in attacco, passando per i muri di Fornaro e L’Abbate e le giocate sapienti di Argentino e De Sarlo. Il risultato ha portato ad un set vinto in maniera schiacciante sul 25-16.

L’onda lunga dell’entusiasmo ha dato ancor più energia al Volley Club, partito fortissimo nel quarto set e portatosi sul 10-3.

I Grottagliesi però non avevano fatto i conti con il carattere degli ospiti, i quali, spinti da un ottimo D’Amico, hanno ricucito lo svantaggio. Nel momento di massima difficoltà dei suoi Marasciulli ha indovinato il cambio decisivo: inserendo Pagano al posto di un esausto Taurisano. Proprio un paio di difese perfette del numero 17 del Grottaglie hanno permesso al Volley Club di riprendere ritmo, con un Amato in stato di grazia che ha messo lo zampino in tutti i punti decisivi per chiudere la pratica.

Al termine della gara sono arrivate le parole del tecnico, Giovanni Marasciulli:

” Avevamo preparato la partita in questo modo e siamo stati bravi ad interpretarla al meglio. Abbiamo affrontato un avversario molto forte ma noi abbiamo dimostrata di che pasta siamo fatti. Devo ringraziare i ragazzi per quanto hanno fatto in settimana e durante la partita. Questo gruppo sta facendo cose importanti ma dobbiamo continuare a crescere. Già sabato siamo attesi da un’altra sfida difficilissima che bisognerà preparare al meglio. Un sentito ringraziamento va anche alla Città per la risposta incredibile che ha avuto e per il calore che ci ha regalato, forza Grottaglie!”

Al termine della gara sono arrivate anche le parole del grande protagonista della serata, Valerio Amato:

” È stata una partita dove siamo riusciti a esprimere un livello di gioco altissimo, e nonostante il Martina sia sceso in campo agguerrito, noi siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco ed a sfruttare le poche opportunità che loro ci hanno concesso. Ci tengo a sottolineare il grande pubblico che ha riempito il Pala Campitelli e posso affermare per l’ennesima volta che è il nostro uomo in più; giocare in un palazzetto così gremito ha sempre il suo fascino e ti spinge a dare sempre qualcosa in più”

Il Grottaglie, in virtù del risultato dell’altra gara del girone, che ha visto il Molfetta sopravanzare il Gravina per 3-1, si trova in vetta al Raggruppamento 2 dei Playoff insieme ai biancorossi. Nel prossimo turno il Volley Club sarà impegnato proprio a Gravina, in una gara che si preannuncia essere difficilissima.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – PALLAVOLO MARTINA 3 – 1 (25-13; 26-28; 25-16; 25-21)

Volley Club Grottaglie: Amato 29, Taurisano 8, Fornaro 4, L’Abbate 13, Liuzzi 15, Argentino, Pagano, De Sarlo. A disp: Giacobino, Cordella, Nisi, Monaco, Manigrasso. All: Marasciulli.

Pallavolo Martina: D’Amico 10, Massafra, Siena 3, Colapinto 7, Schena 9, Logroio 1, Manginelli 3, Matheus 21, Mancini. A disp: Lerna, De Leonardis. All: Spinelli”.

“Arbitri: Sig. Rucco, Sig. Di Maria.

Note: circa 900 spettatori

Ufficio Stampa Volley Club Grottaglie 348 99 62 312

stampa.volleyclubgrottaglie@gmail.com”

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy