Home Notizie Sport Torna l’evento multisportivo W Cimino: l’appuntamento domenica 29 maggio

Torna l’evento multisportivo W Cimino: l’appuntamento domenica 29 maggio

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, torna l’evento multisportivo W Cimino organizzato dall’associazione Triumphalia.

w cimino

L’associazione culturale Triumphalia si è rimboccata le mani per rimettere in piedi un evento sportivo che mancava da due anni a causa della pandemia e che si svolgerà domenica 29 maggio: W Cimino. Un evento multisportivo, anzi, perché include diverse discipline sportive, tra cui la pallacanestro, il calcio, il tiro con la pistola, il taekwondo, la scherma, la pallavolo, lo spinning, il karate, la boxe, passando per il padel, il gioco dell’oca e la zumba. Il perno centrale dell’evento sarà però la Gara O.C.R., con un percorso lungo un chilometro. L’evento, come detto, è organizzato dall’associazione Triumphalia, della famiglia De Lorenzo, in collaborazione con il gruppo sportivo della Polizia Locale, rappresentato dal numero due, il tenente Antonio De Cicco.

La partecipazione di Decathlon e Spartanpolis

All’evento compartecipano anche importanti brand sportivi, tra cui Decathlon, che per l’occasione metterà in piedi un campo multidisciplinare, e Spartanpolis, brand locale rappresentato da Alessandro Blasi, che parteciperò all’evento premiando gli atleti più giovani che hanno partecipato al concorso “Allenati con il tuo campione”. Tra i giovani sportivi spiccano Francesco Mignogna (ex Taranto Calcio), Alessio Fiore, in rappresentanza della pallavolo, Luigi Merico (categoria Supergallo), Barbara Gatti (voga, vincitrice di un argento europeo). L’evento è previsto per domenica 29 maggio, dalle 9 alle 13, alla Pineta Cimino.

Exit mobile version