Taranto: aperto il centro d’accoglienza ai Tamburi per i senzatetto

TARANTO – Il freddo ha raggiunto le persone che non hanno fissa dimora, per questo motivo il Comune di Taranto e l’amministrazione Melucci stanno aprendo il centro d’accoglienza di Via Orsini che si trova nel quartiere Tamburi.

Infatti, l’assessore ai servizi sociali Ficocelli e l’assessore Cataldino hanno dato il via a tutte le operazioni necessarie al fine d’organizzare un servizio che possa aiutare tutti i senzatetto della città. Chi raggiungerà il centro d’accoglienza potrà trovare un pasto caldo e un riparo per dormire.

Non tutti accettano quest’aiuto, infatti, molti continuano comunque a vivere e dormire tra le strade perché preferiscono cavarsela semplicemente da soli.

Al fianco del Comune per salvaguardare la salute dei senzatetto ci sarà anche il sostegno della Polizia Municipale con la collaborazione dell’associazione ABFO e della Protezione Civile.

L’assessore Ficocelli in una dichiarazione ha affermato che: abbiamo messo in moto un esercito di volontari per i senzatetto, e voglio ringraziare i volontari dell’associazione ABFO, della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile, che stanno mettendo a frutto le loro competenze per porre in essere dei servizi gratuiti che sono di grande aiuto alle persone più fragili della comunità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy