Taranto: eco-box mangiaplastica installato. Per ogni bottiglia 0,03 cent

TARANTO – Il Comune di Taranto con Kyma Ambiente e Kyma Mobilità hanno presentato in modo ufficiale il nuovo eco-box mangiaplastica installato nel parcheggio di Via Anfiteatro.

Questo dispositivo permette di inserire le bottiglie e i flaconi di plastica nelle apposite fessure dopo di ché seguendo lo schermo elettronico vengono calcolati i buoni da conferire a chi ricicla la plastica.

Nello specifico il sistema mangia plastica calcola 3 cent. d’euro per ogni bottiglia che viene riciclata. Successivamente viene rilasciato lo scontrino, solo ogni 10 bottiglie o multipli di 10, per un totale minimo quindi di 0,30 cent.

Una volta ottenuto lo scontrino ci si può recare in un punto informativo di Kyma Mobilità per l’acquisto di un biglietto scontato oppure si può accreditare il buono sull’app di My Cicero.

Il Sindaco Melucci ha affermato che: l’ecobox è un ulteriore segnale e una prova che la città e le diverse articolazioni amministrative sono orientate a un modello di sostenibilità. Ci auguriamo che i cittadini di Taranto né facciano buon uso, definendo al meglio il concetto d’economia circolare sulla quale puntiamo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy