Taranto. Forum sulla sicurezza stradale promossi da Polizia e Inail

Gli incidenti stradali rappresentano una delle maggiori cause di morte in Italia e in particolare nella regione Puglia.

Taranto. Forum sulla sicurezza stradale promossi da Polizia e Inail

Giorno 3 maggio, presso l’aula magna del Centro polifunzionale della Polizia di Stato in via Nicola Cacudi, A Bari, si terrà il seminario dal titolo: “Sicurezza. Sulla strada giusta”.

Il problema riguarda tutta la regione Puglia, quindi l’iniziativa sarà utile per tutti. Secondo l’Istat, soltanto in Puglia, nel 2016, si sono verificati 9.854 sinistri stradali con lesioni gravi e molti tra questi, oltre il 35%, vedono protagonisti i lavoratori.

Nel corso del 2017 in Puglia si sono registrati 2.118 infortuni durante lo spostamento da casa a lavoro e 931 infortuni su mezzi di trasporto utilizzati per lavorare.

In una nota della Polizia Stradale si legge che i dati sono intollerabili se si considerano le rilevazioni degli infortuni mortali sul lavoro.

I dati sono impressionanti e richiedono interventi più incisivi a tutela della salute di tutti e per questo nasce “Sicurezza. Sulla strada giusta”, un progetto, nato dalla sinergia tra l’ Inail – Direzione Regionale Puglia – e la Polizia di Stato – Compartimento Polizia Stradale per la Puglia.