Taranto. Programma del 2 Giugno festa della Repubblica

Sabato 2 Giugno, in occasione della ricorrenza del 72° anniversario della Repubblica, la Prefettura, in collaborazione con il Comando Marittimo Sud, il Comune di Taranto, le Forze dell’Ordine e le Associazioni combattentistiche e di volontariato, ha organizzato delle iniziative che coinvolgeranno le Istituzioni pubbliche e private e la cittadinanza.

L’appuntamento è in piazza della Vittoria alle ore 9,00 per l’alzabandiera.

Alle ore 10,00, in piazza Castello Raduno e sfilamento in parata delle Forze militari, dell’ordine.

In piazza della Vittoria, alle ore 10.20 Schieramento reparti; ore 10.25 Arrivo Autorità; ore 10.40 Deposizione della Corona di Alloro al Monumento ai Caduti; ore 10.50 Lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica; ore 10.55 Intervento del Prefetto di Taranto Donato Cafagna; ore 11.10 consegna della medaglia d’onore alla memoria del Sig. Giovanni Ingrosso deportato ed internato nei lager nazisti.

Il coro delle voci bianche e delle mani bianche dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” si esibirà.

Alle ore 12 l’esecuzione di 21 salve di cannone da Unità Navale ormeggiata alla Stazione Navale Mar Grande e dalla Batteria del Castello Aragonese. Rotonda Marinai d’Italia Lungomare – ore 19.00 – Esibizione musicale della Fanfara di Presidio della Marina Militare. Piazza della Vittoria – ore 20.15 – Ammainabandiera.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy