Taranto. Pulli Segretario Nazionale Sindacato Polizia chiede i taser per la sicurezza

Dopo l'ennesima aggressione nei confronti di un agente di polizia durante un controllo alla stazione, ritorna il problema della sicurezza che viene spesso sottovalutato.

0
384
Taranto. Pulli Segretario Nazionale Sindacato Polizia chiede i taser per la sicurezza
wikipedia

Questa è la nota del Segretario Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), Francesco Pulli, dopo l’untimo avvenimento accaduto la notte del 22 agosto quando due agenti della Polizia Ferroviaria di Taranto, hanno tratto in arresto un trentaquattrenne, pluripregiudicato di origini calabresi, un tale Roberto Talarico.

“Nessun quotidiano ha dato la giusta evidenza al ferimento del poliziotto.  Le aggressioni ai nostri agenti sono all’ordine del giorno, ma oramai non fanno più notizia. Per questo  motivo” continua Pulli  “Chiediamo ancora una volta che gli operatori su strada siano dotati quanto prima di pistola taser, strumento non letale che riduce notevolmente il contatto fisico tra l’operatore di Polizia e il soggetto fermato, evitando aggressioni di questo tipo dove, ad avere la peggio, è sempre chi sta svolgendo il proprio dovere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui