Taranto: sopralluogo per alberi pericolosi in Viale Pirro

La segnalazione di alcuni filari di alberi di pino che stanno rompendo asfalto e marciapiedi è stata fatta da parte di cittadini preoccupati dalla situazione.

Taranto sopralluogo per alberi pericolosi in Viale Pirro

TARANTO – L’assessore alle Società Partecipate e all’Ambiente Paolo Castronovi si è recato per un sopralluogo in Viale Pirro a Taranto dove sono stati segnalati alberi pericolosi.

Un gruppo di cittadini infatti, ha fatto notare come alcuni filari d’alberi di pino, hanno divelto l’asfalto e i marciapiedi, diventando così pericolosi per i pedoni.

L’assessore Castronovi dopo il sopralluogo ha sottolineato di aver rassicurato i cittadini. Infatti, il Comune conta di avviare il prima possibile i lavori per l’abbattimento e il successivo ripristino sia dei marciapiedi sia degli alberi.

Non appena saranno concluse le medesime operazioni in altre zone della città si comincerà anche in questa zona con le attività preposte. Purtroppo nella zona colpita, la piantumazione dei pini rientra in una lottizzazione degli anni ’80 e ’90.

Le radici soffocate dai marciapiedi e dai cordoli stanno emergendo, diventando un ostacolo per i pedoni e la circolazione.