Home Notizie Attualità 15mila euro dalla CE per Wi-FI negli spazi pubblici di Castellaneta

15mila euro dalla CE per Wi-FI negli spazi pubblici di Castellaneta

Degli oltre 13mila partecipanti, 2800 comuni sono stati premiati e fra questi, 242 comuni italiani, in cui rientra anche quello tarantino.

15mila euro dalla CE per Wi-FI negli spazi pubblici di Castellaneta
Fonte web: pxhere di CC0 Public Domain.

CASTELLANETA – L’iniziativa permetterà ai cittadini di avere un servizio all’avanguardia che li aiuterà a connettersi alla linea Internet, in qualunque luogo essi si possano trovare.

Si chiama WIFI4EU e con questo servizio gratuito, tutti potranno avere accesso alla linea internet mentre si trovano al Parco, ai Musei, nelle biblioteche e nelle piazze.

In questo modo, sia il cittadino che il turista si potrà sentire al sicuro, potendo consultare il proprio telefonino per trovare una strada, un ospedale o una farmacia, o semplicemente avere un chiarimento pertinente a qualunque argomento.

In tutto, con il finanziamento della Comunità Europea, saranno installate una decina di apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici.

Il Sindaco Giovanni Gugliotti dichiara che con queste iniziative sul territorio, viene fatto un ulteriore passo in avanti per una Castellaneta efficiente.

 

Exit mobile version