Audible ha fatto un dono agli studenti dell’Istituto Pacinotti Fermi di Taranto

Lo scorso anno toccò alla città di Codogno, centro nevralgico della pandemia di Covid in Italia. Quest’anno Audible, la società di Amazon, ha deciso di offrire all’Istituto di Istruzione Superiore Pacinotti Fermi di Taranto smart speaker e tablet, per un totale di 80 dispositivi, a cui si aggiungono 80 abbonamenti ad Audible, stando alle linee del programma Audible per la Scuola.

Audible: donati 80 device all’Istituto Pacinotti Fermi di Taranto

Grazie a questi dispositivi gli studenti potranno accedere a un vasto catalogo di contenuti audio di intrattenimento, tra podcast e audiolibri, al fine di studiare in modalità innovativa e divertendosi. A consegnare il materiale ci ha pensato l’ex studente dell’Istituto Barbascura X, youtuber con il pallino della scienza e in particolare della chimica e autore del podcast “Storie brutte sulla scienza” e dell’audiolibro “Il genio non esiste (e a volte è un idiota)”.

“Siamo onorati che Audible abbia deciso di donare questi preziosi dispositivi al nostro istituto. Siamo sicuri che rappresenteranno un valido aiuto nel percorso di crescita dei nostri alunni”, ha dichiarato il preside Vito Giuseppe Leopardo. “È per noi motivo di grande orgoglio che a consegnarli sia il nostro ex studente Barbascura X con una speciale lezione per i nostri ragazzi”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy