Raccolta vecchi cellulari usati a scuola: succede a Martina Franca

Il Gruppo Volontariato Vincenziano di Martina Franca si occupa di raccolta dei vecchi cellulari usati e stavolta richiama all'impegno le scuole.

cellulari usati

MARTINA FRANCAVecchi cellulari usati: il Gruppo Volontariato Vincenziano di Martina Franca da tempo si occupa di raccogliere i vecchi modelli di telefonino (così lo chiamavamo) ormai in disuso al fine di raccogliere fondi utili all’organizzazione e allo sviluppo delle sue iniziative a scopo benefico. Il vecchio cellulare risulta infatti un piccolo tesoro per quanto riguarda le sue componenti, che spesso vengono riciclate in altri dispositivi.

Raccolta vecchi cellulari usati: coinvolte anche le scuole

Il progetto del gruppo di volontariato porta il nome di Riciclo Cellulari e non Solo ed è sviluppato con il CSV di Taranto e il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Martina Franca. I cellulari usati raccolti vengono poi portati a Raeecupera, che si occupa per l’appunto del recupero e della valorizzazione delle RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). La raccolta avviene alla Casa del Volontariato, sita in via Mottola 1B a Martina Franca. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 338 2589887. L’iniziativa chiamerà adesso a raccolta le scuole: per iniziare questo programma si è atteso il ritorno della scuola in presenza al 100%. Le scuole interessate ad aderire all’iniziative potranno contattare il numero sopra riportato.