fbpx
Home Notizie Tecnologia Taranto non è ancora tra le città digitali d’Italia: Puglia a due...

Taranto non è ancora tra le città digitali d’Italia: Puglia a due facce

Secondo il report sulle Città Digitali stilato da ICityRank, la Puglia è una Regione a due facce: male Taranto e Foggia, bene Bari e Lecce.

città digitali

TARANTO – Come se la cavano Taranto e le altre città pugliesi nella classifica nazionale delle Città Digitali ICityRank 2021 per Forum PA Città? Lo scenario è una Regione a due facce, con Bari e Lecce che si trovano in posizioni più elevate della classifica generale, mentre in fondo troviamo Taranto e Foggia.

Città Digitali: Taranto 92° (su 107)

In cima alla classifica troviamo Firenze, Milano e Bologna, mentre subito fuori dal podio ecco Roma, Modena, Bergamo e Torino. Chiudono la top 10 Trento, Cagliari e Parma. Per trovare la prima città pugliese dobbiamo scendere al 20° posto, dove c’è Bari. Sette posizioni dopo troviamo invece Lecce. A metà classifica, ma più verso il basso, troviamo Andria (65°), mentre al 77° posto spunta Brindisi. Per trovare Taranto dobbiamo scendere fino alla 92° posizione, ma ancora peggio fa Foggia (102°). Gli ultimi tre posti in classifica sono occupati rispettivamente da Carbonia, Isernia ed Enna.