Competenze digitali: Fastweb e Comune di Taranto per i cittadini

TARANTO – A partire da venerdì 30 aprile sono aperte le iscrizioni alla Fastweb Digital Academy, la scuola che s’impegna a sviluppare e diffondere le competenze digitali ai cittadini sul territorio tarantino. Importante partnership siglata tra il Comune di Taranto e Fastweb per promuovere l’alfabetizzazione digitale di cittadini e professionisti.

Competenze digitali per tutti: il progetto della Fastweb Digital Academy

Per Elena Marchetto, Head of Institutional Relations di Fastweb, il digitale rappresenta “la chiave di sviluppo per il paese e l’emergenza coronavirus ha contribuito a rafforzare questa consapevolezza. Ora dobbiamo impegnarci per rendere la rivoluzione digitale inclusiva e fare in modo che tutti abbiano le competenze necessarie per affrontare questo cambiamento”.

Ampiamente soddisfatto anche il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, per il quale il sostegno dell’amministrazione comunale alla trasformazione digitale “significa imboccare la via più rapida ed efficace per dare sostenibilità alla città di Taranto e liberare risorse da investire sulla crescita”. Per l’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli, infine, è necessario “andare verso sistemi ibridi fra fisico e digitale, un percorso che va consolidato e sostenuto da un processo di sviluppo delle competenze a tutti i livelli della società”.

Dove ci si iscrive

Per iscriversi alla scuola è necessario recarsi sul sito fastwebdigital.academy e selezionare i corsi previsti per i mesi di maggio e giugno, seguendo le indicazioni e la procedura guidata.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy