Connessione internet Veloce anche nelle scuole di Monteiasi

MONTEIASI – Sono già iniziati i lavori di attivazione della Fibra. Lo ha comunicato il sindaco Cosimo Ciura che a breve, in tutte le scuole del territorio, si usufruirà della Fibra a banda ultra veloce che consentirà una maggiore velocità del servizio internet.

Molti privati, dopo l’attivazione della linea Internet, avevano stipulato i contratti per beneficiare della Fibra. Lo stesso, non è accaduto per gli edifici pubblici comunali tra i quali anche le scuole.

Questa carenza si è notata, tanto che i docenti e il personale amministrativo hanno lamentato la difficoltà a poter svolgere sia il programma didattico che il lavoro amministrativo all’interno della scuola, in maniera efficiente.

Con un impegno diretto delle casse comunali per oltre 17mila euro, sarà assicurato il servizio sia nel Comune, negli Uffici della polizia locale e nei tre plessi scolastici.

Sono già a lavoro gli operai per l’avvio della connessione nella Scuola media “L. Da Vinci” con annessa Presidenza e Uffici amministrativi.

Toccherà poi anche alle strutture ospitanti la scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy