Come vedere Dazn sul digitale terrestre: arriva il set top box

Forse non tutti sanno che è possibile vedere Dazn sul digitale terrestre. Il canale è il numero 409, ma attenzione, perché è un canale criptato: sarà visibile solo ad alcune condizioni e adesso andremo a scoprire quali. Come è ben noto, ormai, Dazn ha acquistato i diritti di trasmissione di tutte e 10 le partite della giornata di Serie A, anche se e3 saranno in co-esclusiva su Sky (se siete appassionati del campionato italiano e non volete perdervi nemmeno una partita, insomma, è necessario fare l’abbonamento a Dazn. Molti temono che la qualità del servizio streaming sia scarsa, che per i big match cada la connessione e che, come già avvenuto negli anni scorsi, la trasmissione cada e impedisca ai tifosi di vedere la partita. Tuttavia forse non tutti sanno che Dazn potrà essere visto anche sul digitale terrestre: ecco come.

Dazn sul digitale terrestre canale 409: cosa serve

Dazn ha sviluppato e realizzato un decoder finalizzato a trasmettere le partite sul digitale terrestre. L’apparecchio risponde al nome di Dazn TV Box e si tratta di un set top box che sfrutta Android TV e che avrà già precaricata l’applicazione Dazn. Gli acquirenti dovranno semplicemente collegare l’apparecchio alla tv, poi il decoder farà tutto da solo. Una manna dal cielo soprattutto per chi vive in luoghi dove la connessione internet è scarsa o non sufficiente: in questo caso il box passerà a trasmettere sul digitale terrestre e la visione della partita non sarà interrotta.

Come previsto dall’accordo con Tim, infatti, Dazn trasmetterà anche sul digitale terrestre, ma per sfruttare questa opportunità serve o il decoder Dazn o il decoder TIM Vision. Il canale, però, è uno solo, il 409 per l’appunto: questo significa che in caso vi siano partite di Serie A in contemporanea, non si potrà scegliere cosa guardare perché sarà la piattaforma a decidere per noi.

Va inoltre detto che il Dazn TV Box non è per tutti, poiché solo chi vive in zone che non risultano coperte dalla connessione a banda ultra larga potranno ottenerlo (basta inserire il proprio indirizzo su Digiquest per verificare questa informazione). L’apparecchio ha un costo di 139,99 euro, a cui bisognerà aggiungere l’abbonamento alla piattaforma streaming.

Leggi – Come ottenere il Bonus Tv 2021: i requisiti richiesti

Abbonamento Dazn: quanto costa

A proposito dell’abbonamento alla piattaforma Dazn, per vedere la Serie A bisognerà pagare 29,99 euro al mese. Una volta attivato il servizio, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese, ma sarà possibile disdire quando si vuole.

Serie A su Dazn: diretta calcio, la prima giornata di campionato

Qual è il programma che Dazn ha previsto per la prima giornata di Serie A. Innanzitutto andiamo a riepilogare come si compone la prima giornata di campionato, che sarà visibile interamente in streaming.

  • Sabato 21 agosto: Inter – Genoa (18.30);
  • Sabato 21 agosto: Verona – Sassuolo (18.30);
  • Sabato 21 agosto: Empoli – Lazio (20.45);
  • Sabato 21 agosto: Torino – Atalanta (20.45);
  • Domenica 22 agosto: Udinese – Juventus (18.30);
  • Domenica 22 agosto: Bologna – Salernitana (18.30);
  • Domenica 22 agosto: Roma – Fiorentina (20.45);
  • Domenica 22 agosto: Napoli – Venezia (20.45);
  • Lunedì 23 agosto: Cagliari – Spezia (18.30);
  • Lunedì 23 agosto: Sampdoria – Milan (20.45).

Ogni partita sarà anticipata da 30 minuti di servizi condotti dal team di Dazn, composto da Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Massimo Ambrosini, Federico Balzaretti, Andrea Barzagli, Riccardo Montolivo, Giampaolo Pazzini, Dario Marcolin, Massimo Gobbi, Alessandro Matri, Simone Tiribocchi, Fabio Bazzani, Marco Parolo, Borja Valero, Ciro Ferrara, Francesco Guidolin, Federica Zille, Marco Cattaneo, Giorgia Rossi, Stefano Borghi, tra gli altri.

Su Sky, in co-esclusiva, saranno trasmesse le seguenti 3 partite della prima giornata:

  • Empoli – Lazio;
  • Bologna – Salernitana;
  • Sampdoria – Milan.
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy