Come imparare a usare il Fascicolo Sanitario Elettronico con dei corsi online

Asl Taranto e Tim hanno organizzato due webinar per imparare a usare il Fascicolo Sanitario Elettronico per i cittadini di Taranto.

fascicolo sanitario elettronico

Al fine di istruire all’utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico, Tim e Asl Taranto hanno organizzato due webinar gratis online rivolti ai cittadini di Taranto e della Provincia, nell’ambito del progetto Scuola di Internet per Tutti. Il programma Operazione Risorgimento Digitale ha come scopo quello di istruire i cittadini all’utilizzo delle tecnologie digitali per migliorare la propria qualità della vita, grazie all’apprendimento all’uso di applicazioni e servizi digitali.

Come iscriversi ai due webinar

I due webinar si terranno uno a settimana: il primo riguarderà la “Identità Digitale e attivazione dello SPID”, mentre il secondo riguarderà il Fascicolo Sanitario Elettronico. Per iscriversi è necessario recarsi sul portale forms.gle/jLkimvcEokKShhhc8. Con tale contributo la ASL di Taranto ha voluto dare il proprio contributo per velocizzare il processo di transizione digitale, si legge in una nota. “A oggi sono state accompagnate oltre 60 mila persone, gestite 100 mila richieste di supporto e realizzate iniziative di sensibilizzazione che hanno generato oltre 1 milione di visualizzazioni”.