Home Notizie Tecnologia Ferretti Group a Taranto: “Porteremo tecnologia avanzata”

Ferretti Group a Taranto: “Porteremo tecnologia avanzata”

Ferretti Group arriva a Taranto e lo fa annunciando tecnologie avanzate e un importante impatto sotto l’aspetto occupazionale. Le dichiarazioni.

ferretti group
Riconoscimento editoriale: Free-Photos / Pixabay.com

TARANTO – Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica Sviluppo Sostenibile (CIPESS) ha dato l’autorizzazione a realizzare un cantiere nautico nella città di Taranto, esteso su una superfice di 220 mila metri quadri, dei quali 65.500 sono al coperto. Promesso un forte impatto sul tasso di occupazione, con almeno 200 nuovi addetti. Sono inoltre attesi effetti molto positivi sul territorio sotto ogni punto di vista. Il Gruppo Ferretti, tramite la Ferretti Tech, sarà presente nel territorio attuando un percorso di sviluppo nella zona di ex Belleli al fine di realizzare una divisione ingegneristica e un centro di ricerca e tecnologia avanzata, utilizzando materiali come carbonio e vetroresina.

Le parole dell’avvocato Galassi

L’avvocato Alberto Galassi, ad della Holding, ha annunciato la svolta per l’intero territorio: “Vogliamo fortemente essere in Puglia e contribuire al rilancio di un’ampia area industriale tramite tecnologie e uomini capaci di imprimere una svolta positiva al modo di fare impresa di eccellenza”. La voglia di “essere attori di un nuovo corso per Taranto e l’intera Regione” è tanta. Un ringraziamento anche alla ministra Mara Carfagna, “che ha lavorato affinché il procedimento si concludesse positivamente e in tempi rapidi”.

Exit mobile version