Natale 2020, regali tecnologici sotto l’albero

Natale 2020. Sia i più piccoli che i più grandi hanno imparato a convivere con la tecnologia h24, chi per lavoro chi per seguire le lezioni. Se prima i bambini usavano i computer o gli smartphone soltanto per giocare, con particolare interesse, quest’anno hanno dovuto farlo anche per seguire la scuola vista la decisione della didattica a distanza a causa dell’emergenza sanitaria covid-19.

Natale 2020, la tecnologia tocca anche i nuovi Lego

Natale 2020, solitamente la scelta del regalo è stata un problema ma quest’anno appare abbastanza semplice. I giochini tecnologici non sono soltanto una bella idea apprezzabile da tutti, ma utili per la crescita. I bambini sono colpiti dalla tecnologia, quindi questa predisposizione può essere sfruttata a loro favore.

Si divertono e allo stesso tempo crescono ed imparano cose nuove interagendo con degli amici virtuali. Tra i tanti giochini c’è il Robo Wunderkind perfetto per le menti creative. Il Robo insegna l’arte della programmazione ed è adatto a tutti i bimbi a partire dai 5 anni, fino ai 14 anni. E’ molto simile ai Lego, emette dei suoni, delle luci ed ha dei sensori. Con il robo si può assemblare l’auto, un faro, qualsiasi altro oggetto facendolo addirittura muovere. Ovviamente per farlo bisogna usare la testa e la strategia. Il robot è a disposizione in 3 versioni: Explorer Lite, Explorer prime ed infine Explorer Pro.

Ritorna il cubo di Rubik in una versione modernissima

Quest’anno è l’anno del ritorno al classico cubo di Rubik che in realtà fa per metà parte del passato. Il nuovo è dotato di sensori e si connette attraverso bluetooth ad un’applicazione ad esso dedicata.

Il rompicapo va risolto entro un’ora e permette di sviluppare varie tattiche di gioco nei più piccoli che tornano utili in qualunque altro settore. Una sfida contro se stessi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy