Netflix gratis su Android? È una bufala, ovviamente

Netflix gratis su Android? È una bufala, lo diciamo sin da subito, senza fronzoli, per dissipare ogni minimo dubbio. Tuttavia è possibile che abbiate già letto questa notizia sul vostro Google Discover e probabilmente qualcuno di voi starà anche impazzendo nella ricerca della soluzione per la vita: avere Netflix gratis sul proprio dispositivo Android sarebbe bellissimo, dopotutto. Ma non è vero, non può esserlo, e cadere nella trappola significa non capire che dietro colossi come Netflix c’è una logica commerciale e che dunque il rilascio gratuito non può esistere per nulla.

La notizia dal titolo acchiappaclick

Tuttavia la fake news è circolata, ha fatto il suo corso, è girata tra gli utenti Android e qualcuno ci è anche cascato. La notizia dal titolo acchiappaclick è la seguente: “Netflix diventa gratis sui dispositivi Android. Il comunicato ufficiale fa impazzire gli utenti”. Un titolo clickbait pubblicato da un sito che riprende il nome di una testata già esistente e le cui visite su Analytics staranno sicuramente schizzando alle stelle (ma se Google è giusto il sito crollerà di visibilità nel giro di poco tempo, anche se la notizia è balzata all’apice del successo a pochi giorni dal lancio dell’algoritmo di posizionamento Anti Spam, che filtra bufale e notizie immondizia).

Netflix gratis su Android: cosa dice realmente l’articolo

In realtà la storia del Netflix gratuito su Android è solo un titolo: se si apre l’articolo (vi consigliamo comunque di non farlo) si legge un articolo normalissimo, dove nella prima parte si spiega come scaricare Netflix sui dispositivi Android e cosa offre il servizio, mentre nella seconda parte c’è la notizia che potrebbe richiamare al titolo, visto che si parla di giochi mobile gratis offerti da Netflix su Android (ne abbiamo parlato qui). A essere gratis su Android, quindi, sono i giochi mobile, non certo il catalogo. E sicuramente il sito potrebbe difendersi affermando che il titolo alludeva a quello, soluzione comunque molto interpretabile.

Aumentano le tariffe per gli abbonati

A ogni modo non esiste alcun comunicato ufficiale su questa notizia e Netflix non ha mai detto o comunicato nulla a riguardo (a parte un esperimento in corso in Kenya). Insomma, non c’è nulla di vero. La cosa vera, invece, è che, come è già stato comunicato, gli utenti abbonati al piano Standard e Premium riceveranno un incremento della loro tariffa rispettivamente di 1 e 2 euro. Immutato invece il prezzo della versione base.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy