Social network, perché usarli?

TECNOLOGIA – Tutto ha avuto inizio con Facebook, Instagram, Whatsapp, YouTube, Twitter e Linkedin. Oggi però se ne sono aggiunti molti altri, uno più interessante dell’altro, ne sanno qualcosa i giovani e gli influencer che mediante i social riescono a guadagnare anche cifre parecchio importanti.

Social network ecco i più famosi in Italia e non soltanto

Tra i più utilizzati in assoluto troviamo Facebook, YouTube ed ovviamente Instagram che permette di avere contatti anche con persone sconosciute o addirittura con il tanto desiderato mondo dei vip. Di tutto ciò ringraziano felicemente gli influencer e i ragazzi che vogliono emergere nel mondo dello spettacolo e utilizzano i social, Instagram in particolare, per farsi conoscere.

Ma come diventare popolari ad esempio su Instagram? O meglio: come aumentare follower Instagram in pochissimo tempo? Negli anni sono nate diverse strategie, una più interessante dell’altra, poi sono nate le guerre tra influencer: vince chi ne ha di più. C’è chi ha trovato il modo migliore nell’acquisto dei follower. Assolutamente sbagliato.

Regole per aumentare i follower

  1. Pubblicare tanti contenuti, più foto più visualizzazioni, più like, più seguaci.
  2. Collegare l’account Instagram all’account Facebook del quale si è sicuramente già in possesso.
  3. Mettere like alle foto delle persone che si è scelto di seguire.
  4. Allegare sempre degli hashtag.
  5. Utilizzare filtri.
  6. Dare il via ai concorsi possibilmente a premi.

Molte aziende utilizzano, intelligentemente i social per pubblicizzare i prodotti o l’azienda stessa. Ad oggi, i social custodiscono lo strumento, l’arma che permette di raggiungere grandi guadagni impegnandosi quasi al minimo. D’altronde basta fermarsi un attimo. Si tratta di un semplice passatempo che però può diventare il lavoro della vita o un piccolo guadagno extra che assicura grandi cose. Non dimentichiamo poi che sui social sono sbocciati amori, amicizie.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy