Studiare robotica alle elementari con un progetto avviato a Taranto

Sono state coinvolte otto classi di quarta e quinta elementare e 20 docenti nell'utilizzo di un software offerto da Robotronix, una società tarantina divenuta un' eccellenza del settore della robotica.

0
568
Studiare robotica alle elementari con un progetto avviato a Taranto
Fonte web: pixabay di Pexels

TARANTO – Si chiama “A scuola con i robot”, il progetto avviato dall’Istituto Carrieri con la collaborazione di Robotronix e l’Istituto Tecnico Superiore della Logistica Puglia.

E’ un’importante opportunità data agli alunni della scuola elementare che giocando, possono imparare facilmente metodi innovativi legati alla robotica.

Un Progetto proiettato verso il futuro a Taranto

La collaborazione fra l’Istituto scolastico e la società di robotica Robotronix consiste nella preparazione di docenti che impareranno delle metodiche che a loro volta trasferiranno ai loro alunni.

E’ molto utile partire fin dalla scuola elementare, perché i bambini possiedono grandi capacità di apprendimento e queste conoscenze permetteranno loro di avere le idee più chiare per la scelta della scuola futura e l’inserimento lavorativo.

Il Dirigente scolastico Mario Pedone è entusiasta di questa importante iniziativa e l’Its Logistica Puglia, che collabora al progetto, ha messo a disposizione gratuitamente il  laboratorio di robotica e proprie attrezzature, per un percorso che è motivo d’orgoglio per l’intera comunità tarantina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui