Twitter potrebbe lanciare presto un servizio di podcast

Anche su Twitter potrebbero sbarcare i podcast. Lo rende noto una sviluppatrice esperta, Jane Manchun Wong, che ha scandagliato il codice della piattaforma di microblogging, scoprendo qualcosa a cui i “tecnici” di Twitter stanno lavorando. Proprio su Twitter la Wong ha pubblicato uno screenshot nel quale si intravede l’icona di un microfono che compare nella barra dei menu sulla parte inferiore dell’applicazione. Da quell’icona, si dovrebbe poi arrivare a una pagina il cui titolo è emblematico: Podcast.

Twitter sta lavorando ai Podcast?

Naturalmente si tratta solamente di un rumor, per adesso, ma potrebbe presto diventare realtà ed essere annunciato ufficialmente. Dopotutto i podcast stanno riscuotendo enorme successo negli ultimi tempi, dilagando su diverse piattaforme, tra cui YouTube. La piattaforma dei cinguettii nel 2020 aveva già lanciato Spaces, una sorta di ClubHouse, dove le stanze vocali risultavano accessibili per un mese, dopodiché si procedeva alla eliminazione della registrazione. Questo potrebbe essere stato un antipasto per la nuova funzione, Podcast, che potrebbe dunque introdurre delle stanze vocali da mantenere per un periodo di tempo più lungo o, forse, anche a tempo indeterminato.

Leggi – È tempo di classifiche di fine anno anche su Spotify: gli artisti e i brani più ascoltati

Va anche detto che questa funzione potrebbe non vedere mai la luce. Le piattaforme e gli sviluppatori, infatti, lavorano spesso a novità, molte delle quali però non vedono mai l’implementazione, o perché sono rimandate all’infinito, o perché sono sospese, o perché proprio non vanno (seguendo anche le mode del momento). Il lancio di ClubHouse nel 2020 farebbe pensare che Podcast possa diventare realtà, ma per ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy