Vecchie reti in rame addio: Taranto prima città italiana

Taranto sarà la prima città italiana a dire l’addio alle vecchie reti in rame, dopo l’annuncio che la Puglia è la prima regione senza digital divide.

Vecchie reti in rame addio: Taranto prima città italiana

TARANTO – La Puglia è la prima regione italiana senza digital divide e Taranto vuole essere la prima città in Italia a dire addio alle vecchie reti in rame.

Molto motivato il sindaco Rinaldo Melucci, che ha dichiarato che Taranto sarà la prima città del Paese a eliminare definitivamente le reti sopracitate, sostituendole con la banda ultralarga fino a ogni singolo appartamento”.

Taranto dice addio alle vecchie reti in rame: la prospettiva annunciata da Tim

Questa, almeno, è la prospettiva che Tim ha per la città, com’è stato annunciato dall’amministratore delegato della società Luigi Gubitosi, in occasione della notizia del completamento del piano di copertura del territorio pugliese con la banda ultralarga tramite la rete FTTx.

“Ringraziamo Tim perché con questo impegno dimostra come Taranto sia già un riferimento per l’Italia intera, un laboratorio di transizione e innovazione che fa scuola e offre un’idea di futuro differente”, le parole del primo cittadino.