Workshop agroalimentare, la Puglia si attrezza per le start up

TARANTO – Così tra pochissimi giorni ci sarà un evento importante, esattamente giorno 28 maggio alle 15:30 all’università di Bari. Durante l’evento si potrà dimostrare come la tecnologia può dare un grande supporto alle imprese e all’economia. Durante il periodo della quarantena a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus Infatti le aziende hanno subito un duro colpo e adesso hanno parecchio bisogno di aiuto. Devono rialzarsi e poi lasciare alle spalle quanto accaduto in un periodo di crisi che si inserisce in un contesto economico e finanziario già parecchio negativo.

Workshop agroalimentare, innovazione e crescita a 360° ecco cosa accadrà

Workshop agroalimentare, di cosa si tratta? L’evento si svolgerà nell’ambito della Metropolitan Agri Food Factory, Maf, ovvero supporto della crescita delle startup, dell’Innovazione e dell’ecosistema. A partecipare saranno coloro che hanno a che fare con il settore agroalimentare.

L’incontro si aprirà con la presentazione dei partecipanti, il CNA Puglia, il consorzio Puglia natura, la camera di commercio di Bari, il centro di ricerca. Interventi di rilievo saranno quelli del dipartimento di scienze agro-ambientali e territoriali, con la presenza del professore Camposeo, del dottor Mangialavori e della dottoressa caserta. Saranno proprio loro a dare le giuste informazioni sull’argomento.

Metropolitan Agri Food Factory, supporto alle imprese per incrementare le vendite

Il Maf può essere considerato a tutti gli effetti un acceleratore di impresa che ha un compito fondamentale ovvero fornire alle imprese piccole, medie o grandi tutte le condizioni che possono favorire lo sviluppo e l’industrializzazione della tecnologia e del business in un settore delicato come quello agro alimentare.

Attraverso l’innovazione, la ricerca e la tecnologia infatti si vanno a creare le imprese innovative e la possibilità di usufruire di certificazioni di qualunque tipo, ambiente, sicurezza ecc. E poi ancora consulenze legali ed amministrative, brevetti, tutto alla portata di tutti e molto più semplice.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy