Aggressione ai tifosi del Taranto. Arrestati i responsabili

TARANTO – Agli arresti domiciliari tre ultras di Bari, denunciati in stato di libertà per aver organizzato a Bitonto, un’aggressione ai danni dei tifosi ospiti, al termine della partita di calcio Bitonto-Taranto.

Agli indagati sono stati contestati a vario titolo i reati di detenzione di strumenti atti ad offendere e fumogeni, in occasione di una manifestazione sportiva, di travisamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Inoltre, saranno raggiunti anche da provvedimento di Daspo.

Pare che i tifosi baresi avrebbero organizzato un agguato ai danni dei tifosi tarantini per vendicare un’aggressione subita la scorsa settimana durante la trasferta nella città ionica.

In tutto, i poliziotti hanno individuato il gruppo di 15 persone, che erano armate di bastoni e travisate, pronte ad aggredire, alcuni tifosi del Taranto che erano andati a Bitonto per la partita, nonostante il divieto di trasferta.

Alla fine della partita erano già pronti a colpire. Fortunatamente, l’intervento della Polizia, prima dell’uscita degli spettatori, ha impedito che la situazione degenerasse.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy