750 mila euro per Taranto e Foggia per prevenire calamità naturali

750 mila euro stanziati per Taranto e Foggia al fine di prevenire nuove calamità naturali e aggiustare i danni precedenti.

Protezione Civile: Allerta gialla in Puglia
Riconoscimento editoriale: andrei32 / Pixabay.com

TARANTO – La delibera della giunta regionale pugliese ha permesso di stanziare 750 mila euro per Taranto e Foggia per prevenire e permettere il completamento degli interventi da parte della Protezione Civile dopo gli eventi meteorologici che colpirono Taranto e Foggia e le loro province a ottobre del 2015.

In una nota l’assessore regionale Borraccino rende noto: Si tratta della parte residua di un altro finanziamento che prevedeva una somma complessiva di 4 milioni di euro e che era stato dato dal Governo alla Puglia nel 2016.

Una somma destinata alla realizzazione degli interventi nei territori di Taranto e Foggia per evitare nuove problematiche se si fosse verificata una calamità naturale ingente come quella del 2015.

A seguito della delibera, dato che erano ancora disponibili delle risorse queste sono state fornite alla Protezione Civile Pugliese per consentire il proseguimento degli interventi programmati.