Carnevale di Massafra: Mazzarano sui fondi

MASSAFRA Carnevale di Massafra : ogni anno, la manifestazione attira migliaia di turisti nel territorio jonico e ha una vasta eco anche in Puglia.

Per questo, ogni anno, da 10 anni a questa parte, la Regione Puglia mette a disposizione un contributo per sostenere la manifestazione.

Per il 2020, il Carnevale a Massafra si è svolto regolarmente e si attendevano i fondi regionali. L’ammontare per quest’anno è di 50mila euro. La notizia sul carnevale massafrese arriva dall’esponente PD Mazzarano.

Infatti, in una nota stampa, il consigliere regionale ha evidenziato l’importanza del Carnevale Massafra. Un patrimonio storico da tutelare. Infatti, è riconosciuto come carnevale storico anche al Mibact.

Quindi, ora la Regione finanzia il progetto per 50mila euro. Il finanziamento arriva dopo la determina n. 98 del 19 giugno 2020.

I fondi arrivano dal Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio. D’altra parte le ricadute economiche sul territorio sono evidenti. Basti pensare al turismo di prossimità.

Si tratta di Contributi Straordinari di Attuazione  del Fondo Speciale per la Cultura ed il  Patrimonio Culturale che permettono di tenere in piedi e valorizzare la kermesse, riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali come “Carnevale  storico”  e  “Manifestazione  pugliese  di  interesse nazionale””.

Così ha spiegato Mazzarano, che esprime soddisfazione per la riuscita di un evento che crea un senso di comunità e di identità nel territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy