Litoranea tarantina: partono tutti i lavori

TARANTO Litoranea tarantina: partono i lavori di messa in sicurezza per le strade che portano al mare di Taranto.

Infatti, il tratto della Marina di Taranto ha subìto degli interventi di messa in sicurezza. Quindi, prima, per raggiungere le spiagge di Taranto, si dovevano usare vie tortuose e senza ostacoli, con gravi rischi per gli automobilisti.

Con i lavori effettuati sulla litoranea tarantina, invece, gli automobilisti troveranno degli ostacoli che permetteranno di seguire meglio la carreggiata. Quindi, le strade verso il mare di Taranto diventano più sicure.

Oltre alle barriere installate intorno alla litoranea Taranto, in direzione Lizzano, ci sono stati altri lavori. Infatti, le aziende di pulizia hanno rimosso anche i cumuli di sabbia che il vento trasporta sulla strada.

Infatti, questi cumuli sono molto pericolosi per chi guida, soprattutto di sera.

L’impegno che abbiamo posto nella valorizzazione della Marina di Taranto parte sicuramente da un miglioramento generale della viabilità, senza intaccarne le peculiarità paesaggistiche”.

Così ha spiegato il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, nel commentare l’iniziativa da parte degli operatori inviati dal Comune di Taranto.

L’iniziativa ha avuto il via dai primi sopralluoghi effettuati dalla Polizia Locale, che ha poi coordinato i diversi interventi di riqualificazione nel territorio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy