Martina Franca diventa il set del film Senza Sangue con Angelina Jolie

Angelina Jolie è tra Martina Franca e Matera per le riprese del film Without Blood (Senza Sangue), tratto dal romanzo di Baricco.

Martina Franca ristoratori

MARTINA FRANCA – E’ diventata un set cinematografico in questi giorni, facendo da sfondo alle riprese del nuovo film con Angelina Jolie, Without Blood, Senza Sangue, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Il centro storico della cittadina è stato infatti trasformato in una città messicana, con le insegne dei negozi che sono state modificate (da Tabacchi in Tabacos Loteria, da Macelleria in Carniceria y Tocineria). I media locali parlano di una cittadina trasformata in qualcosa che i cittadini vorrebbero ci fosse sempre: tutti quei servizi che mancano, con il centro storico della cittadina servizio ai turisti. Un quasi ritorno al passato che riempie di nostalgia le menti degli abitanti “storici” di Martina Franca.

È tornata anche la fontana in piazza Maria Immacolata

È quindi quasi un peccato che le riprese siano durate un solo giorno, con inizio nella notte tra lunedì e martedì. In piazza Maria Immacolata è tornata perfino la fontana, che decenni fa c’era realmente e veniva usata per sciacquare pesce e verdura in quella che era zona di mercato. Un ulteriore peccato che quella fontana sarà poi tolta quando finiranno le riprese nella cittadina che per un paio di giorni non solo è diventata una qualsiasi cittadina sudamericana, ma allo stesso tempo è tornata anche a essere se stessa.