697 mila euro per ciclovie urbane a Taranto

TARANTO Ciclovie : arrivano 697mila euro dalla Regione Puglia per la mobilità sostenibile in Città.

I fondi sono arrivati in tutta la Puglia, per un totale di 8,9 milioni di euro. I soldi arrivano dopo il piano del Governo, che ha messo in atto diverse soluzioni di discontinuità sulla mobilità a 2 ruote.

Le ultime risorse destinate a Taranto e ad altre grandi città pugliesi, quali i capoluoghi di provincia, più Manfredonia, Bisceglie, San Severo e Cerignola si pongono in stretta continuità con la misura del bonus mobilità nel decreto legge Rilancio, che di fatto prevede uno sconto per l’acquisto di biciclette e monopattini elettrici, l’abbonamento ai servizi di sharing e le modifiche al Codice della Strada, con l’introduzione delle corsie ciclabili e delle case avanzate”.

Così ha spiegato l’onorevole Vianello del Movimento 5 Stelle, ma c’è di più. Infatti, per gli enti locali, c’è anche un bonus premialità. I Comuni che approfitteranno dell’occasione per creare un Piano di Mobilità Integrato avranno anche ulteriori fondi, con una distribuzione delle risorse equa tra Nord e Sud.

Infine, oltre alle ciclovie Taranto, i fondi si potranno usare per:

  • ciclo-stazioni;
  • ripristino delle aree ciclabili.

Le ciclovie Puglia diventeranno anche una forma di sviluppo del territorio, per avvicinare le città grazie alla passione per la bici!

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy