Home Notizie Trasporti Ecco 58 nuovi autobus puliti per Amat a Taranto: quando saranno disponibili

Ecco 58 nuovi autobus puliti per Amat a Taranto: quando saranno disponibili

Amat arricchisce la sua flotta di 58 nuovi autobus a Taranto e saranno 58 nuovi mezzi "puliti" dal punto di vista ecologico, tra cui 53 bus ibridi e 5 full electric.

Amat Taranto Kyma Mobilità
Amat Taranto Kyma Mobilità

TARANTO – La flotta di Amat si arricchisce di 58 nuovi autobus puliti ed ecologici: sono in arrivo grandi novità sotto l’aspetto del trasporto pubblico locale per Taranto, infatti. Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, il parco mezzi di Amat si arricchirà di 53 autobus ibridi e di 5 mezzi totalmente elettrici. Questo permetterà all’azienda di rinnovare la propria flotta in nome dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, operando così un taglio alle emissioni inquinante provocato dai vecchi mezzi pubblici.

Come saranno i nuovi autobus ibridi di Amat?

L’arrivo dei nuovi mezzi pubblici è stato reso possibile dal finanziamento da 25 milioni di euro messo a disposizione dal Decreto Rilancio, emesso dal governo Conte II.

Leggi – Sconti tariffe per gli studenti che hanno acquistato abbonamenti Kyma Amat a fine 2021

I 53 nuovi mezzi pubblici ibridi dovrebbero disporre di una motorizzazione simile a quella dei mezzi attualmente operativi e così come questi dovrebbero vantare una lunghezza di 12,2 metri, per un numero complessivo di posti pari a 107, con 28 sedute.

Exit mobile version