Bus-Vax anche nei nuovi hub vaccinali di Taranto: come funziona la prenotazione

TARANTO Kyma Mobilità ha lanciato un’iniziativa gratuita denominata Bus-Vax che si prepone di accompagnare gli anziani residenti a Taranto che sono in procinto di vaccinarsi presso gli appositi centri. Un’iniziativa molto importante perché agevola gli spostamenti a soggetti potenzialmente vulnerabili sotto questo aspetto. I Bus-Vax sono attivi anche presso i due nuovi hub vaccinali inaugurati di recente dall’amministrazione Melucci, vale a dire la palestra della scuola Renato Moro e l’hub della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare.

Bus-Vax verso i nuovi hub: prenotazione e come funziona

L’annuncio ufficiale è stato dato dalla presidente di Kyma Mobilità, Giorga Gira: “Il servizio gratuito Bus-Vax inaugurato lo scorso febbraio continua a essere disponibile per gli anziani che devono recarsi presso l’hub vaccinale allestito presso il PalaRicciardi e quello dell’Asl Taranto presso l’ex Banca d’Italia in piazza Ebalia”, le sue dichiarazioni.

Per quanto riguarda la prenotazione, quest’ultima deve essere effettuata dapprima alla Asl Taranto, dopodiché, una volta ottenuto l’appuntamento, bisognerà contattare il servizio di prenotazione di Kyma Mobilità Amat al numero 0997356232 o al 3408974802, dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 18. A questo punto un autobus destinato al servizio andrà a prendere l’anziano sotto casa e lo porterà direttamente presso l’hub dove ha appuntamento. A somministrazione avvenuta, il bus riporterà l’anziano a casa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy