Itabus: da Taranto a Roma più collegamenti

Più collegamenti da Taranto a Roma grazie a Itabus: il commento del consigliere regionale PD Vincenzo Di Gregorio, che ne ha sottolineato l’importanza.

Itabus PUGLIA Taranto Roma

TARANTO – Nuovi collegamenti da e per Taranto grazie a Itabus: il consigliere regionale del PD Vincenzo di Gregorio ha commentato l’avvio di nuove linee bus da parte dell’azienda. “Taranto e la provincia ionica, più delle altre della Puglia e del Sud Italia, hanno bisogno di moderne reti di collegamento e di trasporti efficienti. La mobilità, infatti, rappresenta un asset strategico per nuove prospettive di rilancio e sviluppo dell’area ionica. Per questo l’avvio di nuovi collegamenti su gomma da e per Taranto con un vettore moderno e attento alla sostenibilità ambientale come Itabus segna un passo in avanti verso il potenziamento dei trasporti”.

6 nuvoi collegamenti Itabus da e per Taranto e Massafra

Di Gregorio ha dunque voluto ringraziare l’amministratore delegato di Itabus, Franco Fiore, “per aver accolto le mie sollecitazioni per dotare Taranto di nuovi collegamento. Ora ci siamo, finalmente. Dal prossimo 2 dicembre i pullman di Itabus arriveranno anche a Taranto e Massafra”. I collegamenti quotidiani saranno in tutto 6: previste tratte per Matera, Potenza, Caserta, Salerno, Napoli e Roma. “Taranto continua a essere tagliata fuori dalle due grandi dorsali nazionali: quella Tirrenica e quella Adriatica. Continua inoltre la nostra battaglia per dotare l’area ionica di treni e linee ad alta velocità e per la riapertura dell’aeroporto di Taranto/Grottaglie ai voli passeggeri e merci”.