Parcheggiare gratis a Taranto per prendere i mezzi pubblici: iniziativa di Kyma Mobilità

TARANTO – A partire dal 1° agosto a Taranto gli automobilisti che vogliono muoversi sui mezzi pubblici potranno approfittare dell’iniziativa Park&Ride di Kyma Mobilità: l’iniziativa consiste nel parcheggiare l’auto gratuitamente tutto il giorno al fine di spostarsi sui mezzi pubblici. Il ticket Park&Ride consente dunque la sosta gratuita in alcune zone della città di Taranto per 12 ore, dalle 8.30 alle 20.30. Il parcheggio, invero, non è propriamente gratuito, ma il biglietto costa solo 2,60 euro, che è poco per l’intera giornata considerando quanto si dovrebbe pagare con la sosta sulle strisce blu.

Parcheggiare gratis sulle strisce blu con Kyma Mobilità: ecco dove

Le aree nelle quali è consentito questo tipo di sosta sono piazzale Democrate (piazzale Caduti delle Foibe e Porto Mercantile) e viale Magna Grecia (da viale Virgilio fino al sottopasso per il ponte Punta Penna, compreso il tratto iniziale di corso Italia. Per avere un riepilogo informativo bisognerà solo attendere.

Potrebbe interessarti – Kyma Mobilità e gli spazi verdi per le pensiline: il comunicato

Come ha spiegato la presidente di Kyma Mobilità, Giorgia Gira, a breve la società “installerà oltre alla segnaletica orizzontale e verticale per evidenziare le zone, anche i nuovi parcometri che rilasceranno il doppio biglietto Park&Ride: uno andrà lasciato sul cruscotto dell’auto parcheggiata, un altro servirà per muoversi con gli autobus di Kyma Mobilità per tutta la giornata”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy