La giunta Melucci investe per rinnovare il parco mezzi di Kyma Mobilità

TARANTO – La giunta Melucci ha stanziato 44 milioni di euro per rinnovare la flotta di mezzi pubblici di ultima generazione per la partecipata Kyma Mobilità. In una nota del Comune si legge che prosegue “il rinnovamento della flotta di autobus della partecipata, iniziato con i primi 24 nuovi autobus a motorizzazione ibrida entrati in servizio a gennaio, acquistati con 8 milioni che il Comune di Taranto ha ottenuto partecipando al bando Smart Go City“. Il Comune fa sapere che per la prima tranche da 20 milioni la Polizia Locale, di concerto con il management di Kyma Mobilità, si occuperà di predisporre due diversi bandi di gara finalizzati all’acquisizione dei nuovi mezzi. Per quanto riguarda i restanti 24 milioni, invece, questi saranno utilizzabili a partire dal 2024.

Kyma Mobilità: nuovi autobus di ultima generazione in arrivo

Per quel che concerne i primi due bandi, l’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino ha dichiarato che il primo bando “impiegherà 18 milioni di euro per acquisire oltre cinquanta nuovi autobus ibridi per ridurre in maniera significativa le emissioni inquinanti.

Il secondo bando userà 2 milioni di euro per acquisire 4-5 autobus a motorizzazione full electric e una stazione per la loro ricarica”.

Potrebbe interessarti – I monopattini elettrici (in sharing) arrivano anche a Mottola

Con i nuovi mezzi, la flotta di bus a basso impatto ambientale diventeranno circa un’ottantina.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy