Mercato settimanale: a Massafra trasporto pubblico gratuito

È stato deliberato l'utilizzo in forma gratuita dei mezzi di trasporto pubblico per il martedì mattina dalle 7:00 alle 14:00.

area mercatale di Massafra

MASSAFRA – Importanti novità arrivano per gli utenti del mercato settimanale che a Massafra è davvero molto frequentato.

Il primo cittadino massafrese Fabrizio Quarto ed il consigliere comunale incaricato al Trasporto Pubblico Locale Domenico Putignano fanno sapere che è stato deliberato l’utilizzo in forma gratuita dei mezzi di trasporto pubblico per il martedì mattina dalle 7:00 alle 14:00 in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale.

Il servizio di trasporto gratuito sarà attivo sino al 31 dicembre 2020

«Il provvedimento – spiegano Quarto e Putignano – ha come obiettivo quello di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei cittadini, riducendo traffico e immissione di gas di scarico nell’aria, oltre ad una buona dose di abbattimento di inquinamento acustico.»

«Un’ottima occasione per spingere gli utenti ad usare l’autobus – osserva il consigliere Putignano – è senz’altro rappresentata dal mercato settimanale del martedì mattina, nell’area Sant’Oronzo, che genera un aumento del flusso automobilistico, considerato che da recenti studi, solo il 6% dei cittadini usa il mezzo di trasporto collettivo.»

Raggiungere l’area mercatale sarà dunque facile ed economico oltre che ecologico grazie all’uso dei mezzi pubblici.

Mariella Eloisia Orlando