Mobilità: colonnine elettriche a Taranto

TARANTO Mobilità sostenibile nel territorio jonico. La notizia arriva direttamente dalla pagina ufficiale Facebook Ecosistema Taranto del Comune.

Infatti, in diversi punti della città, parcheggiando l’auto elettrica ora si potrà fare il pieno collegandola direttamente alla colonnina installata nella Città dei Due Mari. Le prime due colonnine di ricarica si troveranno in Piazza della Vittoria e in via Cavallotti.

In realtà, non si tratta delle uniche colonnine elettriche che saranno a disposizione nel capoluogo jonico. Infatti, per garantire la mobilità a chi utilizza l’auto elettrica, l’amministrazione Melucci ha firmato un protocollo d’intesa con l’azienda Enel X.

L’azienda si occuperà quindi di gestire le colonnine e di collegarle alla rete elettrica cittadina. Invece, l’amministrazione comunale ha già dato le autorizzazioni del caso per installare ulteriori strumenti di questo tipo per i cittadini jonici.

Nel commentare l’iniziativa, il sindaco Rinaldo Melucci ha fatto riferimento anche al progetto BRT.

“Oggi garantiamo postazioni di ricarica per le auto elettriche, sempre più diffuse, nel futuro prossimo saremo riferimento nazionale per la mobilità elettrica pubblica, con le BRT”.

Così ha spiegato il primo cittadino.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy