Nuove stazioni taxi a Taranto: parla l’assessore Cataldino

Nuove stazioni taxi a Taranto e sistemazioni di quelle già esistenti: così l’assessore alla Polizia Locale Gianni Cataldino intende ottimizzare il servizio.

stazioni taxi

TARANTO – In arrivo nuove stazioni taxi a Taranto per cittadini e turisti. L’amministrazione Melucci ha preso a cuore la qualità del servizio taxi, considerandolo una componente fondamentale del nuovo ecosistema della mobilità urbana. Pertanto, la Direzione Polizia Locale ha compensato un vuoto emettendo un’ordinanza per Taxi e Ape Calessino, avviando la sistemazione delle stazioni taxi già esistenti e la creazione di nuove, che faranno seguito alle richieste delle organizzazioni di categoria.

Nuove stazioni taxi Taranto: il Comune punta alla modernizzazione del servizio

L’assessore alla Mobilità e alla Polizia Locale Gianni Cataldini fa sapere che “il settore dovrà andare incontro in futuro a innovazioni profonde, tutelando al tempo stesso imprese e lavoratori”. L’amministrazione si fa carico di accompagnare il settore tramite un processo di modernizzazione “che farà sì che i nuovi servizi di mobilità urbana potranno essere estesi a gran parte della popolazione e delle città superando i limiti attuali”.

Ti potrebbe interessare – Taranto: nuova postazione taxi in Viale Liguria

A guadagnarne, conclude Cataldini, saranno “la mobilità sostenibile, lo spazio urbano, l’ambiente e l’accessibilità”.