A Palagiano il comune acquisisce l’area ferroviaria Chiatona

Importanti novità per quanto riguarda le infrastrutture di Palagiano. Infatti il sindaco comunica attraverso una nota alla stampa che il comune ha acquisito l’area ferroviaria di Chiatona.

Palagiano, il comunicato

“Il Sindaco di Palagiano, Domiziano Lasigna, soddisfatto comunica che :” in consiglio comunale è stata APPROVATA ALL’UNANIMITÀ la proposta di delibera nr. 47 del 20.12.2021 con la quale si ufficializza “l’acquisizione dell’area di oltre 4mila m.q. In località CHIATONA al Fg. 52 p.lla 627” a seguito di contratto di compravendita tra Rete Ferroviaria Italiana SpA e Comune di Palagino. Dopo anni in cui se ne è solo parlato. Oggi, noi, lo abbiamo fatto!
Con questa importantissima operazione immobiliare il Comune di Palagiano amplia la sua estensione territoriale di oltre 4 mila metri nella Marina di Chiatona. A breve potremo condividere il progetto che – da contratto – presenteremo entro 90 giorni. Ribadendo che questa acquisizione rappresenta uno step di una più ampia operazione di ampliamento del territorio comunale in accordo con RFI.”

Giorno storico dice il sindaco

“Quante cose stanno accadendo in questi anni? Quanti – tra qualche settimana – inizierà a demolire (a chiacchiere) questo lavoro? Fa parte del gioco, lo abbiamo abbondantemente messo in conto. Resta il fatto che oggi resta un giorno bello e storico per la nostra città, ha concluso il Sindaco.”

LEGGI ANCHE – A Palagiano un concerto per ristrutturare la casa vacanze Nadia Toffa per i bambini oncologici

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy