Home Notizie Trasporti Gli interventi per il Comune di Taranto finanziati con i fondi del...

Gli interventi per il Comune di Taranto finanziati con i fondi del Pnrr

Dal Pnrr arriveranno 3,6 miliardi di euro per interventi sulla mobilità: le risorse saranno assegnate anche nel Comune di Taranto. I progetti in corso.

pnrr taranto

TARANTO – Iniziano a essere investite le risorse del Pnrr, soprattutto sul piano mobilità. Sono stati erogati in totale 3,6 miliardi di euro per investire sul potenziamento e lo sviluppo del trasporto rapido di massa, più 836 milioni di euro per lo sviluppo delle ferrovie regionali. Le risorse, infatti, saranno ripartite tra le Regioni, che poi si occuperanno di assegnare i fondi ai Comuni per i loro rispettivi progetti.

I progetti previsti per il Comune di Taranto

Per ciò che concerne lo sviluppo e il potenziamento del trasporto rapido di massa, sono in programma due progetti per il Comune di Taranto, il quale ha ricevuto un fondo di 134.558.977,17 euro per lo sviluppo della Nuova Linea portante elettrica Rete BRT come previsto dal PUMS Taranto (26,5 chilometri per la linea rossa Paolo VI – Cimino). Inoltre 130 milioni di euro sono stati dirottati sulla Bus Rapid Transit (23,8 chilometri di lunghezza per la Linea Blu). Nell’ottica del secondo progetto, ovvero lo sviluppo delle ferrovie regionali, 86,50 milioni di euro saranno destinati al potenziamento della infrastruttura ferroviaria sulla linea Bari – Taranto.

Exit mobile version