Taranto: obbiettivo anticipare avvio del cantiere per le linee bus veloci

L'obbiettivo da parte dell'amministrazione Melucci e anticipare i lavori per il cantiere che permetterà la realizzazione delle due linee di bus elettrici veloci.

0
80
Taranto obbiettivo anticipare avvio cantiere linee bus veloci

TARANTO – C’è stata una videoconferenza sul crono-programma dedicato alle due nuove linee bus elettriche a transito veloce che sono state progettato dall’amministrazione Melucci e dal Ministero per le Infrastrutture e Trasporti.

L’obbiettivo è anticipare avvio del cantiere per le linee di bus veloci inaugurando così i lavori a partire dai primi mesi del 2022, questo permetterebbe di risparmiare un anno.

Alla riunione hanno partecipato anche il comandante della Polizia Locale, l’assessore alla Mobilità di Gianni Cataldino, l’ingegnere Simona Sasso, la dottoressa Galeone e l’ingegnere Stefano Ciurnelli.

La valutazione di tutte le opere previste dal DL Semplificazioni permetteranno di creare le condizioni per un’anticipazione dei lavori per la realizzazione delle linee di transito veloce.

Il Sindaco Melucci ha avviato un confronto con il Ministero al fine di anticipare i lavori di un anno, che all’inizio era prevista con un termine del 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui