Taranto: autobus sanificati ogni giorno, ecco come

Accordo tra Amat-Kyma Mobilità e la società La Lucente, che si occuperà della sanificazione quotidiana degli autobus che si muovono nel comune di Taranto per mezzo del perossido di idrogeno. L’accordo è stato siglato anche con Amtab per la pulizia giornaliera dei mezzi pubblici di Bari. La sanificazione delle flotte avverrà per l’appunto tramite l’atomizzazione di detergente igienizzante basato sul perossido di idrogeno.

Ultime notizie Taranto: bus sanificati quotidianamente. Come funziona il trattamento di La Lucente

Questo elemento, conforme alla circolare ministeriale del 22 febbraio 2020, “ha l’enorme vantaggio di essere ecocompatibile”, spiega La Lucente in un comunicato. Infatti, alla fine della sua azione, “le microparticelle di cui è composto si degradano in ossigeno e acqua”.

Non vengono prodotti composti volatili nocivi e questo si traduce in un beneficio anche per i viaggiatori che ogni giorno salgono sui mezzi pubblici. Senza dimenticare che l’applicazione per atomizzazione impedisce all’umidità residua di permanere sulle superfici sanificate.

L’opera di pulizia sarà visualizzabile tramite un apposito QR Code, nell’ottica di una politica di piena trasparenza per i cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy