Taranto: avvio cantiere piste ciclabili per migliorare la mobilità cittadina

TARANTO – Il Sindaco Melucci ha partecipato all’avvio del cantiere piste ciclabili per la città di Taranto. Queste sono le prime tracce per la nuova mobilità cittadina pensata dall’amministrazione Melucci.

Il primo stralcio della rete per le piste ciclabili sta per iniziare ad essere realizzato, ma man mano si andrà a coprire tutto il territorio. L’amministrazione comunale grazie a un finanziamento di 800 mila euro dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, permetterà di creare una rete ciclabile che permetterà collegamenti fino alle zone periferiche cittadine con reti ciclabili di quartiere, come indicato nel nuovo Piano per la Ciclabilità.

Il primo cittadino ha affermato: oggi si avviano questi lavori in poche settimane e renderanno la città di Taranto ancora più vivibile.

Dopo una fase di studio dettagliata, nella quale abbiamo analizzato all’incirca 16 mila percorsi, dopo i confronti con alcune associazione attive nel settore della mobilità possiamo finalmente iniziare a tracciare il cambiamento.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy