Taranto: nuove corse dei bus di città per il rientro a scuola

TARANTO Kyma Mobilità Amat ha integrato 79 nuove corse dei bus di città per riuscire a gestire al meglio i trasporti in vista del rientro a scuola.

Il nuovo programma prevede negli orari in cui c’è un maggior flusso di studenti che prendono l’autobus un potenziamento delle linee esistenti. Inoltre, saranno attivate anche 57 nuove “corse per la scuola” per portare gli studenti che arrivano da: Statte, Lama, Paolo VI, Leporano, San Donato e Pezzavilla.

La Presidente di Kyma Mobilità Giorgia Gira afferma: il programma che è stato messo a punto dai tecnici è stato elaborato sulle indicazioni fornite dal Piano Operativo provinciale durante il tavolo tecnico con il Prefetto di Taranto Demetrio Martino.

L’assessore alle Società Partecipate del Comune, Paolo Castronovi, ha commentato: gli orari intervallati consentiranno ai mezzi di Kyma Mobilità di viaggiare al 50% della capienza consentita gestendo al meglio sia il flusso di studenti dalle zone più lontane di Taranto sia quella dei ragazzi che arrivano in città dai comuni limitrofi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy