Taranto: nuovo piano per mobilità sostenibile e parcheggi

Una riunione operativa dell'amministrazione Melucci ha segnalato nuovi progetti per aumentare i parcheggi, le ZTL e la rete del trasporto pubblico.

mobilità sostenibile taranto

TARANTO – Il Sindaco Melucci durante la riunione operativa ha parlato della nuova rete dei parcheggi pubblici e del piano per la mobilità sostenibile.

Durante l’incontro con l’amministrazione alla presenza degli assessori, e del Presidente di Kyma Mobilità Giorgia Gira è stata svolta una prima ricognizione delle aree disponibili a ospitare i nuovi parcheggi.

Il Sindaco ha spiegato che si vogliono ampliare le aree pedonali e le zone a traffico limitato.

Inoltre, si procederà al potenziamento e realizzazione di nuovi tratti di piste ciclabili, una rete migliore per il trasporto pubblico, realizzazione della linea BRT per il trasporto veloce.

Questa prospettiva è positiva e permetterà di migliorare la mobilità, di ridurre i parcheggi tradizionali implementando quelli con formula “park & ride”, ossia pagando il parcheggio si ottiene un biglietto che si usa per il trasporto pubblico diminuendo l’incidenza del traffico privato sulla rete cittadina.