Taranto: presentato il servizio di monopattini elettrici di BIT Mobility

TARANTO – Il Sindaco Rinaldo Melucci ha presentato il servizio di monopattini elettrici affidato e gestito dalla BIT Mobility. Nel Salone degli Specchi, l’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli, insieme al Sindaco e all’assessore della Polizia Locale Gianni Cataldino hanno illustrato il servizio e l’impatto che questo avrà sulla mobilità cittadina.

Il primo cittadino ha affermato: abbiamo avviato una trasformazione nel campo della mobilità cittadina. La nuova progettazione della rete di piste ciclabili, le linee di bus rapido, l’acquisto di nuovi autobus ibridi e il nuovo servizio di sharing mobility sono tutti elementi d’una strategia che consentirà alla città il ritardo accumulato nel tempo, e che gli permetterà di allinearsi alle pratiche delle cittadine europee.

Al momento sono stati immessi sul territorio 300 monopattini elettrici che saranno attivi già da domani mattina. Questi sono distribuiti in 75 hub dal quartiere Tamburi fino alla Salinella e Solito.

I monopattini elettrici sono di ultima generazione, hanno il doppio freno, interfaccia locale, sistema di geolocalizzazione, sistema di controllo contro furto e vandalismo. Per accedere al servizio sarà necessario scaricare l’applicazione di BitMobility in modalità “pay per use”, il costo è di 1 euro per lo sblocco e di 15 centesimi a minuto per il noleggio. Oppure è possibile scegliere l’abbonamento mensile o orario, oppure giornaliero.

Il responsabile dello sviluppo di BIT Mobility ha affermato: l’impegno con l’amministrazione comunale non limita a porre su strada dei monopattini. Ma stiamo collaborando con scuole, attività commerciali e aziende per creare una vera e propria proposta ecologica alternativa con la quale muoversi in città.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy