Trasporto scolastico per i residenti di Paolo VI e Lido Azzurro: il servizio del Comune

Il Comune di Taranto eroga un servizio di trasporto scolastico per gli studenti residenti nei quartieri Paolo VI e Lido Azzurro.

Trasporto scolastico

TARANTO – Il Comune di Taranto fornisce un servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole statali d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado residenti nei quartieri di Paolo VI e Lido Azzurro, così come per gli alunni disabili iscritti che frequentano le scuole comunali. Il servizio, ricorda il Comune in un comunicato, è stato avviato solo ed esclusivamente a favore degli utenti residenti nel territorio di Paolo VI e che hanno presentato la domanda nei termini di iscrizione e la cui abitazione dista almeno 1 chilometro dall’istituto scolastico frequentato dall’alunno.

Servizio esteso anche ad altri alunni: i beneficiari

Tuttavia, oltre agli alunni sopraccitati, si è deciso di estendere il servizio anche a chi ha presentato la domanda oltre i termini e le scadenze di iscrizione e anche a chi abita entro 1 chilometro dal plesso scolastico frequentato. Questo ha deciso l’amministrazione Melucci.