“Un albero per la scuola”: iniziativa sociale a Taranto

TARANTO – Offrire un albero per la scuola in tutti gli istituti che ospitano i ragazzi da 0 a 13 anni.

L’iniziativa parte direttamente dal Comune di Taranto, che ne ha dato notizia in una nota stampa. Si tratta dell’attività sociale che il Comune ha approvato con la delibera 264/2019. Il Comune ha regalato 60 alberi a 60 scuole della città, per sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche dell’ambiente e dei cambiamenti climatici.

“Questi percorsi  hanno l’obiettivo di educare al   il rispetto dell’ambiente, della natura, ma anche è un invito alle giovani generazioni a riappropriarsi dei beni comuni e di averne cura” spiega l’assessore comunale e docente Anna Tacente.

Si tratta solo di una delle iniziative che il primo cittadino Rinaldo Melucci vuole mettere a disposizione dei cittadini. Infatti, l’iniziativa per le scuole si inserisce nel piano di rinnovamento e di decoro urbano.

Un albero per la scuola sarà piantato nei giardini scolastici e diventerà un simbolo di una nuova sensibilità nei giovani tarantini.

Oggi, il sindaco ha piantato il primo di questi alberi all’Istituto San Giovanni Bosco di Taranto. L’iniziativa per le giovani generazioni ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi a capire quale deve essere il giusto rapporto con il nostro Pianeta e che serve impegnarsi per questo obiettivo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy